di Eleonora Danco
musiche scelte da Marco Tecce
costumi Marisa Di Mario
disegno luci e regia Eleonora Danco
produzione La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello
Orario
(Giovedì) 21:30
Luogo
Chiostro Sant'Agostino
Via Giacomo Matteotti, 18 - San Ginesio
Dettagli
Dettagli
Me vojo sarva’ e Nessuno ci guarda, Eleonora Danco presenta sotto forma di lettura performativa, una versione cruda e diretta dei suoi cavalli di battaglia. Senza cambi luce e musiche, armata solo di un leggio come fosse un basso elettrico, trasportando lo spettatore in un flusso continuo e vorticoso. Tra risate e commozione.
Il primo, Me vojo sarva’, è un atto unico che, con l’uso del dialetto romano e dei personaggi carpisce quello che si muove dentro l’anima e le strade della periferia. Il secondo,
Nessuno ci guarda, ispirato a Otto e mezzo di Federico Fellini e alle opere di Jackson Pollock, tratteggia, tramite flashback i condizionamenti dell’educazione ricevuti nell’infanzia, nella vita adulta.
“L’infanzia è il momento del volo, delle mille possibilità, delle cose che devi fare per forza e quelle che puoi fare di nascosto. L’energia può diventare incontenibile. Ho avuto un rapporto molto conflittuale e di ribellione con i miei genitori e sono come rimasta impigliata per molto tempo, in quel tempo”.